Apparecchi per il controllo elettronico della velocità spenti

Comm. Geom. Aldo Indini
Via n. Magaldi n. 1 – 72100 Brindisi
Brindisi,   22 luglio 2016

 

Geom. Massimo Di Maio

Responsabile al Traffico

Comune di Brindisi

Piazza G. Matteotti n. 1

72100 BRINDISI

 

 

OGGETTO: Apparecchi per il controllo elettronico della velocità spenti.

 

Sono stati installti negli anni 2013 – 2014 e 2015, nel centro abitato della Città, numerosi apparecchi per il controllo della velocità del tipo come la foto in allegato alimentati per il funzionamento, mediante pannelli solari.

 

Lo scopo principale dell’iniziativa, quello che il conducente può rendersi immediatamente conto della velocità sostenuta con riferimento ai 50 Km/h consentiti nel centro abitato.

 

L’iniziativa, anche se con una noteve spesa, ebbe ampio consenso da parte degli utenti e della cittadinanza, sia per preavvisi in presenza di rilievi con autovelox o telelaser, quanto per un immediato adeguamento della velocità per evitare incidenti stradali e contravvenzioni.

Dopo alcuni mesi di funzionamento detti apparecchi sono stati spenti o non funzionanti lasciando intravedere uno spreco del denaro pubblico

Esamini la S.V. come tecnico responsabile dell’Ufficio Traffico che provvide all’acquisto ed installazione delle apparecchiature, ad un immediato ripristino.

 

Quanto sopra per una doverosa collaborazione avendo lo scrivente ricoperto presso Codesto Comune sino al 1994, la qualifica di Geometra, Perito del Traffico, Capo Servizio Viabilità e Traffico, abilitato nell’espletamento dei Sarvizi di Polizia Stradale.

 

Distinti saluti.
Comm. Geom. Aldo Indini