Parcheggio Chiesa Santa Maria del Casale

Alla cortese attenzione Sig Commissario Straordinario

Dott. Cesare Castelli

    

    Con riferimento all’iniziativa di “Italia Nostra” per un parcheggio presso la Chiesa di Santa Maria del Casale,ritengo opportuno informare la S.V. che il parcheggio della chiesa “Santa Maria del Casale” esiste, ed è quello realizzato con i fondi del Giubileo 2000, parcheggio che nel 2011, il Comune ha ceduto alla società di Bari che gestisce i parcheggi aeroportuali.

    Con il mese di maggio 2016, termina il contratto ed il parcheggio ritorna al Comune che, pare lo assegnerà alla Brindisi Multiservizi, sempre per il servizio aeroportuale.

    Inizialmente quando il parcheggio doveva servire per la chiesa, su tutta l'area circostante fu vietata dall’Ufficio Traffico la sosta mentre la Via Ruggero De Simone venne interrotta al traffico, perché realizzata la nuova strada comunale di collegamento.

    Quando il parcheggio venne destinato all'aeroporto non si provvide, malgrado le mie insistenze ed il progetto gratuitamente presentato a seguito di rilievo satellitare, motivo per cui i Vigili sono obbligati a far rispettare la segnaletica esistente.

    L'area che fiancheggia la strada è privata, non vi sono atti ufficiali di concessione al santuario.

    Come ho ripetutamente suggerito sia per la necessità aeroportuali quanto parrcchiali e quello che l'area privata (Caiulo), divenga privata di uso pubblico e su di essa tracciato un parcheggio a disco orario di tre ore, in tal modo il parcheggio potrà essere solo usato dai fedeli in quanto giornaliero possibilmente controllato dagli Ausiliari del Traffico, a meno chè Italia Nostra non riesca a far recuperare alla Chiesa il suo parcheggio.

    Ogni mia iniziativa e denunzia è riportata su internet Google:" Parcheggio Santa Maria del Casale. Aldo Indini"

    Il progetto in allegato è per a sistemazione dell’isola di traffico che in uscita dirige verso Bari il traffico diretto a Brindisi.

    Distinti Saluti.                                                    Comm. Geom Aldo Indini