Regata Internazionale d'Altura Brindisi - UILDM "Valerio Cappelli"

Nella foto: Il Prefetto di Brindisi dott. Nicola PRETE, la dott.ssa Ilaria PENNA, responsabile rete territoriale di Telethon Roma, Franco CAPPELLI, coordinatore Telethon, presidente provinciale UILDM per le Province di Brindisi e Taranto, nonché armatore.
Nella foto: Il Prefetto di Brindisi dott. Nicola PRETE, la dott.ssa Ilaria PENNA, responsabile rete territoriale di Telethon Roma, Franco CAPPELLI, coordinatore Telethon, presidente provinciale UILDM per le Province di Brindisi e Taranto, nonché armatore.

 

La Sezione U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ) “ Valerio Cappelli “ Martina Franca-Brindisi ed il Coordinamento Provinciale Telethon delle province di Brindisi e Taranto, in occasione del 60° anniversario della costituzione della UILDM in Italia, aderiscono alla Regata Internazionale d’Altura Brindisi – Corfù con 2 barche in appoggio alla campagna raccolta fondi pro-Telethon.

 

La prima barca è la “ Puer Apuliae “ una Cyclades 43,4 categoria Holiday . L’armatore è Franco Cappelli, lo skipper Emanuele Vecchio, gli altri componenti dell’equipaggio sono: Maurizio Conte, Tina Cafiero, Fabio Leoci, Tiziana Castano, Fernando Gaballo, Walter Sabetta e Tommaso Lacatena.

 

Sponsor: VIVISOL Monza della Sol Group ed altri. che hanno preferito l’anonimato.

 

 

La seconda barca è la “ Maktub 2 “ una Elan 40 categoria Holiday sprint. L’armatore/skipper è Angelo Maiolino; gli altri componenti dell’equipaggio sono: Alessandro Pronat, Armando Miele, Antonio Pronat, Aldrin Mazza, Alessandro Annicchiarico, Marcello Bacca e Piero Demilito.

 

Sponsor Scaff System s.r.l. Ostuni ( BR ), A.F.A.P. Ferrara.

 

 

L’Amministrazione Provinciale di Brindisi, benché coinvolta e sollecitata dallo scorso mese di febbraio, non ha potuto finanziare la barca Telethon a causa di scarse risorse di bilancio e di innumerevoli richieste da parte di tante associazioni di volontariato.

 

Livio Georgevich, Presidente del Circolo della Vela di Brindisi ed organizzatore storico della regata Brindisi – Corfù, ha assicurato che nell’edizione 2011 la quota che verrà versata in beneficenza dalle barche all’atto dell’iscrizione, verrà erogata esclusivamente per sostenere Telethon.

 

Franco Cappelli, responsabile a Brindisi e Taranto, sia della U.I.L.D.M. che di Telethon, prevede che questa regata, oltre a dare una grande visibilità a Telethon, apporterà nelle sue casse una cospicua somma ed eserciterà una importante azione di sensibilizzazione sui cittadini.

 

E’ stata contattata la Direzione Raccolta Fondi di Telethon chiedendo ed ottenendo la presenza della responsabile dell’Area Territoriale, dott.ssa Ilaria Penna, alla cerimonia di martedì 7 giugno ed alla partenza della regata.

 

I cittadini che desiderano dare un proprio contributo o che vorranno visitare l’imbarcazione, potranno farlo nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 giugno.

 

Nella foto in basso l’equipaggio della prima barca Telethon a Corfù nel 2010 con le autorità (Il Sindaco di Brindisi, il Presidente della Provincia di Brindisi, il Sindaco di Corfù e l’Ambasciatore italiano in Grecia).