2016/10/25 - Gravidanza e nascita, un Per-Corso formativo per i genitori in attesa - organizzato dal Centro Culturale Identità e Autostima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Gravidanza e nascita, un Per-Corso formativo per i genitori in attesa

 

L’arrivo di un figlio nella coppia comporta un profondo e radicale cambiamento. Uomo e donna cambiano “pelle”, si ritrovano ad essere padre e madre, in sostanza a ri-nascere genitori.

 

Per vivere una gravidanza serena e consapevole è fondamentale trovare un valido sostegno che aiuti le coppie ad affrontare le difficoltà legate alla genitorialità, quali l’allattamento, la gestione di un bambino piccolo, alla nuova vita familiare che si crea, e ricevere risposte ai tanti dubbi e legittime emozioni legate a questo periodo ricco di attesa e aspettative.

 

Con questo intento nasce “Da Due a Tre”, il Per-Corso di accompagnamento alla Nascita e alla Genitorialità Consapevole, organizzato dal Centro culturale MIA Identità&Autostima di Brindisi.

 

Non un insieme di lezioni informative e standardizzate per la preparazione al parto, ma uno spazio per i genitori in attesa, protetto ed accogliente, in cui confrontarsi, far emergere i propri punti di forza, risvegliare la propria capacità di ascoltare sè stessi e l’essere vivente che ogni mamma porta dentro.

 

Il Per-Corso aiuta i neo-genitori ad esprimere le proprie emozioni, ad attivare le risorse interiori, per rinforzare l’autostima e la fiducia nelle proprie competenze innate, facilitando così l’incontro con la nuova identità di genitore e con il proprio bambino.

 

Si articola in 10 incontri, della durata di due ore ciascuno, per mamme a partire dal quarto mese di gravidanza. A condurre il corso un’équipe di quattro professionisti: una counselor, un’ostetrica, una psicologa e una pediatra di famiglia che forniranno tutte le informazioni necessarie sui principali temi della gravidanza e del parto.

 

Open Day di presentazione in programma per il 25 ottobre alle ore 17.00, presso la sede dell’associazione MIA, in via Cavour n.34. Richiedi la brochure al 339 7055845 oppure all’indirizzo centroculturale.mia@gmail.com oppure visitare la pagina facebook.

 

 

MIA CENTRO CULTURALE IDENTITA&AUTOSTIMA

Via Cavour, 34 - 72100 Brindisi  t. 339 7055845  e. centroculturale.mia@gmail.com  

 f. MIA Identità&Autostima