Messaggi/quesiti

Commenti: 38
  • #38

    domenico (lunedì, 06 febbraio 2017 21:59)

    (sabato, 04 febbraio 2017 14:02)
    Cancella commentoApprova commento
    Riguardo all'incompetenza dei nostri amministratori il Prof. Pasquino così scrive nell'ultima pubblicazione:

    COSÌ L’APPARATO PUBBLICO VA IN MALORA.
    LA CAUSA DI TUTTO CIÒ NON SEMPRE AFFIORA,

    Con tutto il rispetto dissento da questa affermazione, affiora eccome!:
    Infatti:

    un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri e traditori non è vittima. E' complice (George Orwell)

  • #37

    domenico (domenica, 01 gennaio 2017 17:50)

    Grazie Prof. Magno per i precisi ed sorprendenti aggiornamenti sulla vicenda TAV. Lascia senza parole l'assenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale dai tavoli in cui vengono prese decisioni così importanti per la sorte dei cittadini!
    Grazie ancora!
    Sembra assurdo ma è come se i brindisini volessero mantenere con caparbietà la vergognosa infima posizione della propria città nella classifica nazionale sulla "vivibilità" dei capoluoghi di provincia.
    Dai, continuate così!!!! Siete sulla buona strada!!!!
    Viene in mente il pensiero seguente:
    Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri e traditori non è vittima: E' complice! (George Orwell).
    Ciao Brindisi

  • #36

    domenico danese (sabato, 30 gennaio 2016)

    Leggo sui quotidiani cittadini che è in corso, da parte del Comune di Brindisi, la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di riqualificazione di Cala Materdomini.
    Ho letto gli elaborati di progetto e mi sono accorto che:
    L’Ufficio Demanio Marittimo della Regione Puglia aveva espressamente richiesto di verificare la progettazione dell’opera mediande modello fisico-numerico che simuli le sollecitazioni sull’opera di nuova realizzazione.
    Ciò nonostante la modellazione fisica non risulta eseguita e pertanto la soluzione progettuale manca di questa importante verifica di fattibilità.
    Il progetto è stato ugualmente validato e posto in gara dall'Amministrazione committente!
    Staremo a vedere, a fine lavori, se i risultati sperati saranno raggiunti o meno.

    Ciao Brindisi

  • #35

    cosimo (martedì, 15 settembre 2015 22:11)

    Nome: Cosimo

    Indirizzo e-mail: c.signorile@alice.it

    Messaggio: A tutti gli amici che leggono e la mattina vanno al nuovo mercato del rione Commenda chiedo: Vi ricordate i primi giorni di apertura del nuovo mercato ,quanti Vigili erano presenti per fare rispettare alcune regole elementari di civiltà dettate dal sindaco in prima persona? Bene,io sono stato il primo ad essere contento dello spostamento in zona coperta come tanti commercianti seri e corretti,purtroppo per colpa di quattro o cinque individui che all'interno hanno il banco vendita desisto dall'entrarci e se per necessità devo farlo lo faccio in tutta fretta per non uscire da quell'ambiente con il mal di testa.Vi sembra giusto che la gente deve fare la spesa tra le urla sconsiderate di questi urlatori i quali non ti permetto di fare la spesa con tranquillità e serenità? Mi risulta che il sindaco aveva dato disposizioni ben precise a tale proposito e che i Vigili urbani avrebbero dovuto elevare multe da 200 a 600 euro per evitare questo fenomeno. per quanto sopra chiedo al responsabile della pagina di far partire una iniziativa con raccolta firme da inoltrare al sindaco di Brindisi.In attesa vi ringrazio per l'attenzione.

    "

  • #34

    rossana romano (giovedì, 13 agosto 2015 20:23)

    18-6-2015
    buonasera.
    cerco da tempo una foto della posa della prima pietra dell'INPS di Brindisi con il Presidente Gronchi. In quella foto c'era anche mio padre, carpentiere edile, che gli manteneva il contenitore con la malta, la "carderina". Papà non c'è più ed io sarei felice di recuperare quel momento della sua vita.
    Spero che sarà possibile, intanto ringrazio e saluto.
    Rossana Romano
    Indirizzo e-mail: ersiliarizzo1@gmail.com

  • #33

    iltimonedibrindisi (sabato, 08 febbraio 2014 23:02)


    La casamatta della foto si trova in località Restinco, lungo la strada che collega la Via Appia alla strada statale 16 in prossimità della Caserma Carlotto. Lungo le vie di accesso a Brindisi vi sono numerose casematte in stato di abbandono. Sarebbe opportuna una ricerca per sapere se le aree circostanti sono di proprietà demaniale e conoscerne le estensioni.

  • #32

    Gianasi Marco (sabato, 08 febbraio 2014 22:52)

    18-1-2014
    Nome: Gianasi Marco

    Indirizzo e-mail: gianasi.marco@virgilio.it

    Messaggio: sono un appassionato di fortificazioni ed ho trovato ala vostra pagina
    http://www.iltimonedibrindisi.com/foto/foto-di-brindisi/
    una bell foto di una casamatta senza indicazini di dove si trova, potete indicarmi la località ed eventualmente coordinate

    GRAZIE

  • #31

    Eupremio Guadalupi (sabato, 05 ottobre 2013 00:15)

    Gentile Redazione,
    intanto i miei più sinceri complimenti per la bellezza e utilità del sito che fa onore alla nostra città di Brindisi, ai brindisini che non ci sono più e a quelli attualmente in vita.
    Vi scrivo per avere una informazione su una nave.
    Mio padre, Antonio Guadalupi, ha lavorato dal 1946 al 1980 all'arsenale di Brindisi come motorista navale sulla motocisterna Stura che trasportava acqua al Castello di Forte a mare, a Materdomini, ecc.Io come figlio andavo spesso a trovarlo lì all'arsenale quando lui era in servizio attivo.Sfortunatamente non posseggo nessuna foto della motocisterna Stura , poi demolita, mi è stato detto.Mio padre è morto nel 2005.
    Saprebbe gentilmente dirmi come potrei riuscire a trovare almeno una foto di questa motocisterna che mi ricorda anni felici e molto belli?
    Cordiali saluti
    Eupremio Guadalupi

  • #30

    Joseph Gary (sabato, 25 maggio 2013 23:32)

    Joseph Gary (sabato, 25 maggio 2013 11:29)
    "Chi conosce il passato, controlla il presente"
    Niente di più vero peccato che spesso i nostri politici se ne dimenticano. Il passato in Italia per noi vuol dire Comuni, comunità senso di appartenenza che emerge anche leggendo questo vostro sito. Chiunque si senta legato a Brindisi e forse sente oggi un po' frustato questo sentimento può essere interessato a leggere al nostro blog:http://comunitainfermento.wordpress.com/. Avanti, proviamo a costruire un Paese diverso che comprenda davvero la sua storia e ciò che lo ha reso grande: le sue comunità. Leggete soprattutto il primo articolo: Perchè questo blog?
    Grazie per lo spazio ed un saluto alla bella Brindisi ed a tutti i suoi abitanti.
    Joseph Gary

  • #29

    un padre di famiglia (domenica, 13 gennaio 2013 22:09)

    IDEOLOGIE FONDATE SULL’ECONOMISMO
    Dopo aver messo da parte Dio, o averlo tollerato come una scelta privata che non deve interferire con la vita pubblica, certe ideologie hanno puntato a organizzare la società con la forza del potere e dell’economia. La storia ci dimostra, drammaticamente, come l’obiettivo di assicurare a tutti sviluppo, benessere materiale e pace prescindendo da Dio e dalla sua rivelazione si sia risolto in un dare agli uomini pietre al posto del pane.
    BENEDETTO XVI
    Le parole dei Papa Benedetto XVI sono estremamente attuali e i nostri politici si stanno sbranando in vista delle elezioni politiche, ma non affrontano i problemi che assillano le famiglie.

  • #28

    Eupremio (lunedì, 31 dicembre 2012 19:18)

    Si mangeranno tutti i beni e le proprietà dei cittadini.

    Se uno non riesce a pagare una bolletta, gli pignoreranno la casa e poi la seconda e il resto della prorietà

    Questo enorme debito pubblico,di cui i cittadini non sono responsabili, chi lo pagherà?

    Oggi l'IMU, dal 1 gennaio 2013 l'aumento delle tariffe e il prelievo dai conti in banca, poi la stangata delle nuove tariffe dei rifiuti solidi urbani, poi l'aumento degli estimi catastali, come sta facendo il Comune di Lecce.

    E fanno solo leggi in favore delle banche e della burocrazie e stati nord Europei.

    L'euro e l'Europa ci hanno rovinato. A noi cittadini non hanno mai detto la verità ma ci hanno convinto con campagne mediatiche ad hoc.

    E le riserve auree dell'Italia, le più consistenti al mondo dopo USA e Germania, che fine hanno fatto?

    Perchè nessuno ne parla? O sono sparite anche quelle!

  • #27

    Phil Knott (sabato, 24 novembre 2012 17:53)

    Il mio nome è Phil Knott e io sono il figlio di Gilbert Knott.
    Ero molto emozionato quando ho trovato una foto sul tuo sito Web.
    http://www.iltimonedibrindisi.com/storia-di-brindisi/tuturano-campo-di-concentramento-pg-85-1/
    Mio padre era nell'esercito britannico e fu catturato a Tobruk, in Libia nel giugno 1942. Fu tenuto prigioniero in un campo vicino a Tripoli, fino a quando trasferito nel novembre 1942 al PG85 Tuturano. Fu a Tuturano dal novembre 1942 fino al giugno 1943, quando fu trasferito a PG70 a Monturano Nord.
    Tutto il tempo ha scritto un diario delle sue esperienze.

  • #26

    domenico danese (mercoledì, 29 agosto 2012 12:39)

    E' lodevole la dichiarazione congiunta rilasciata oggi dal Sindaco Consales e dal Presidente Ferrarese a seguito dello “scippo” della Regione in materia di autorizzazione di scarichi nel canale Reale.
    E' doveroso che entrambi adottino tutte le iniziative utili per la fruizione dei cittadini di Brindisi e provincia delle spiagge e per la loro tutela ambientale.
    Ma Consales e Ferrarese da quanto tempo non vanno a fare una passeggiata lungo la costa per vedere il resto dello spettacolo?
    Troverebbero: deposito diffuso di rifiuti, abusivismo generalizzato, assoluta mancanza di manutenzione, segnalazione stradale inesitente, mancanza di aree attrezzate per i parcheggi ecc..ecc. ecc.
    Al di là della installazione dei cartelli di segnalazione sul pericolo delle falesie – che secondo loro è sufficiente per prevenire responsabilità in caso di incidenti- non c'è alcun segno di presenza delle Amministrazioni competenti.
    In questo caso la Regione non ha sottratto loro alcuna competenza ad operare per il bene comune.
    A riguardo segnalo soltanto una “situazione” per me rappresentativa delle considerazioni di cui sopra:
    -a nord del lido “Palm Beach” campeggia una piccola costruzione sul ciglio della falesia: l'erosione marina è avanzata a tal punto che oramai, un bagnante che disgraziatamente si trovi sulla spiaggia libera sottostante può osservare le fondazioni dal di sotto!

  • #25

    Fra_runner (domenica, 15 luglio 2012 10:32)

    Il nuovo Sindaco di Parma, insieme al Vicesindaco ed al Presidente del Consiglio comunale hanno deciso di autoridursi del 10% le proprie indennità per destinare i risparmi ai bisogni nel campo del sociale.
    Mi sono domandato: cosa avranno pensato le persone elette per rappresentare le stesse istituzioni nella nostra città dopo aver letto questa notizia?
    Rivolgo un cortese invito ai lettori di questo blog: fateci sapere, secondo voi, cosa avranno pensato. Grazie.
    Dal canto mio suggerirei ai consiglieri dell'opposizione di proporre subito la stessa iniziativa il prossimo 17 giugno alla prima seduta del nuovo consiglio comunale.
    Ciao Brindisi...... un giorno cambierà, vedrai......

  • #24

    un pensionato brindisino (venerdì, 13 luglio 2012 18:09)

    Non piove da oltre due mesi e ieri, dopo tanti giorni di calura, uno scroscio di pioggia.

    Mi sono ricordato di un vecchio proverbio tipicamente brindisino:

    "Gnorica l'ua, gnoricunu li tiempi"

    Tradotto: Quando sulla pianta l'uva incomincia a prendere il colore, cominciano i temporali estivi ed inizia la fine dell'estate.

    Un altro proverbio tipicamente brindisino recita che l'estate dura:

    "dal 15 luglio al 15 agosto"

    Grazie se pubblicate questo messaggio.

  • #23

    Eupremio (venerdì, 06 luglio 2012 23:37)

    Caro Fra_runner, il popolo deve cacciare tutti i politici con i forconi, non basta Beppe Grillo. La casta politica ha troppi privilegi ingiustificati e girano troppi soldi. Secondo me non servono né le Regioni, né le Province, ma solo Comuni efficienti. Lo Stato dovrebbe essere basato su poche leggi chiare e con Uffici periferici funzionali distribuiti su tutto il territorio nazionale.
    L'uso dei sistemi informatici rende obsoleti e inutili tante strutture dello Stato, che vanno soppresse per poter raggiungere il pareggio di bilancio e la riduzione delle tasse per i cittadini

  • #22

    Fra_runner (venerdì, 06 luglio 2012 13:39)

    Nella bozza di DL sulla spending reviev all'esame del consiglio dei ministri è stato rinviato il taglio delle province.
    Sarà forse merito di qualcuno in grado di poter condizionare l'azione di governo?
    Sta di fatto che proprio alcuni giorni addietro è stato nominato un vicepresidente delle province italiane nuovo di zecca.......

  • #21

    domenico danese (sabato, 30 giugno 2012 17:39)

    Ho "divorato" con grande interesse le "bellissime" foto storiche appena inserite nel sito. Sono STUPENDE!
    Testimonianza evidente del "sacco" sulla città perpetrato da amministrazioni comunali miopi e senza scrupoli. Dimostrano che non è stato dato il giusto spazio a bravi architetti ma piuttosto a "spregiudicati" palazzinari.
    Anche la decisione di voler riaprire, con urgenza, Corso Garibaldi al traffico veicolare - addirittura prima dell'insediamento del nuovo Consiglio Comunale" - non mi sembra un atto d'amore per la nostra città!
    Mi auguro che i cittadini contrari all'apertura facciano sentire con vigore il proprio dissenso.

  • #20

    GIUSEPPE (sabato, 16 giugno 2012 17:23)

    Il sottopasso di Via Appia a Brindisi a pochi metri dal nuovo , bello , pulito sottopasso di Via Torpisana è abbandonato a se stesso e non è un bello spettacolo per chi lo attraversa.
    Sono stanco di vedere questo degrado sporcizia . Una terra di nessuno di qualche metro, un tunnel di graffiti ignorato dalle istituzioni. E’ possibile che questo tunnel non è fornito di telecamere e diventa soprattutto poco invitante e sicuro per quanti vi transitano di notte. E’ una vera vergogna !
    Non è un bel biglietto da visita per Brindisi , candidata a capitale europea della cultura nel 2019 !
    Un suggerimento ai politici di Brindisi : se non si riesce a sistemarlo , chiudiamolo e lasciamo aperto 24h su 24h quello di via torpisana !

  • #19

    Don Cesare Contarini Rettore del Collegio Barbarigo di Padova (martedì, 22 maggio 2012 01:02)

    Dopo Brindisi, tre parole del rettore

    Carissimi studentesse e studenti,
    dopo il tragico attentato davanti alla scuola di Brindisi, sento il dovere di rivolgermi a voi, senza inutile retorica ma con profondo affetto per tutti e per ciascuno e con viva preoccupazione per la vostra crescita. Guardando al nostro oggi carico di domande, anche pesanti, voglio condividere con voi tre parole.
    Dolore: invito tutti a partecipare alla sofferenza per la morte di Melissa, a sentirci vicini alla famiglia, agli amici, ai compagni di scuola. Pensiamo a una ragazza di 16 anni, innamorata della vita, pronta a entrare a scuola e uccisa in modo talmente vigliacco! Condividiamo domande, dubbi, lacrime: anche così, prendendo sul serio il male che attraversa e sfregia la vita, si diventa grandi e ci si tempra per il domani.

    Guarda la legalità in faccia: immagine con cui nel 2007 l’istituto Morvillo Falcone vinse il concorso "La legalità nel quotidiano".
    Impegno: nonostante quest’assassinio, il terremoto, la crisi economica generale e ogni altro problema personale o familiare, vogliamo riaffermare la nostra scelta decisa per tutto quello che fa bella la vita, per la legalità e la giustizia, per la democrazia e il rispetto verso ogni persona, contro ogni violenza e sopruso. Rinnoviamo il sì al bene, alla vita buona e generosa, diciamo no – ogni volta con decisione – a quello che fa male alla vita nostra e altrui o fa danno alla natura e alla comunità.
    Speranza: sono certo – e ve lo ripeto con convinzione – che il male non avrà l’ultima parola. Vincerà il bene, sotto forma di bellezza, giustizia, solidarietà… Ogni nostro passo in queste direzioni – tanto più se costa fatica – contribuirà a rendere più ricca la nostra vita e più fraterna la società d’oggi e di domani. Ogni scelta positiva condivisa aumenta la convinzione, crea clima favorevole e rafforza l’impegno, fa crescere la fiducia nella vita e nel bene.
    Con l’augurio che la vostra strada sia segnata da grandi valori e porti a un traguardo di serenità e di pace, vi abbraccio tutti
    don Cesare Contarini

    Padova, 21 maggio 2012

  • #18

    iltimonedibrindisi (sabato, 19 maggio 2012 23:53)

    Le scene viste oggi a Brindisi richiamano quelle degli attentati in Irak e in Afganistan.
    Ognuno di noi faccia la propria parte affinchè queste barbarie non si ripetano più
    Non più silenzi, omertà e ignavia da parte di chi sa o può intervenire per evitare simili tragedie
    La vigliaccheria ha colpito degli innocenti.

  • #17

    iltimonedibrindisi (sabato, 19 maggio 2012 23:21)

    www.stranocristiano.it

    Di fronte a un attentato come quello di oggi, difficile trovare parole diverse dalla preghiera. Preghiera per la ragazza uccisa e tutti i suoi, preghiera per l'altra in fin di vita, preghiera per i feriti. E poi preghiera, perchè tutto questo male sia spazzato via. E per gli assassini, che si pentano, e che capiscano l'orrore che hanno fatto.

  • #16

    Fra_runner (sabato, 12 maggio 2012 22:24)

    12 posti a sedere.
    Sul sito del Comune di Brindisi è stato pubblicato un bando di gara per l'acquisto di 12 sedie per ufficio: spesa presunta €. 900,00 + iva.
    Sicuramente si saranno presentate obiettive ed inderogabili esigenze di servizio per mettere a sedere 12 funzionari comunali costretti a lavorare in piedi o seduti di lato sulla scrivania!
    Ma tanta premura dei dirigenti responsabili, ahimè, svanisce quando si devono affrontare e risolvere problemi molto importanti per la città (anche quando la reltiva spesa è inferiore a 900,00 euro).

  • #15

    domenico danese (giovedì, 16 febbraio 2012 15:47)

    Sull’albo pretorio on line del Comune di Brindisi è stato pubblicato al n.696 (atto n. 422 del 2/2/2012 in pubblicazione dal 6 al 21/2/2012) la Determina n.99 del 23/12/2011 a firma dell’Arch. Vitaliano Costantino - Dirigente del Settore Patrimonio e politiche abitative- per un impegno di spesa di €. 10.000.
    Con questo atto il Dirigente, dovendo predisporre gli elaborati relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva finalizzati all’ottenimento di un finanziamento regionale (PRU Acs- Paradiso) dell’importo di €. 5 milioni, intende procedere all’affidamento di un incarico a professionisti esterni di natura fiduciaria per l’importo inferiore alla soglia prevista per l’affidamento diretto nelle norme regolamentari interne dell’ente.

    Orbene 2 domande sorgono spontanee:

    1) Esiste presso il Comune di Brindisi un albo di professionisti esterni di fiducia dal quale l’Arch. Costantino individuerà i professionisti esterni?

    2) Esistono a riguardo delle norme regolamentari interne del Comune di Brindisi.

    Sarei felice di ottenere una risposta a queste due semplici domande per poter poi invitare l’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Brindisi a darne ampia visibilità ai suoi iscritti.
    Il mio pensiero si rivolge soprattutto ai giovani ingegneri in cerca di lavoro che, pur in possesso delle competenze professionali richieste per lo svolgimento di questo incarico professionale, in mancanza di informazione, trasparenza e parità di trattamento resteranno sempre esclusi da queste opportunità!

    Forza Città di Brindisi (candidata a capitale europea della cultura 2019)

    Ing. Domenico Danese

  • #14

    Antonio De Soraca (giovedì, 09 febbraio 2012 15:07)

    Nella giornata della commemorazione delle vittime delle foibe rivolgo un pensiero e una prece a Mons. Pietro Doimo Munzani, arcivescovo di Zara, sepolto a Brindisi. Ho letto sul vostro sito l’articolo a lui dedicato, la mia famiglia è emigrata dall’Istria nel Veneto per sfuggire alle violenze dei soldati di Tito.
    Antonio De Soraca

  • #13

    gli amici di Brindisi (mercoledì, 11 gennaio 2012 00:39)

    Ieri sera su Rai2, nell'ambito della trasmissione "La storia siamo noi", abbiamo visto l'eccellente servizio del giovane brindisino Gianluigi Attorre su Sofia Loren.
    Gianluigi ha frequentato il liceo scientifico Monticelli e si è affermato sia nel settore televisivo sia come docente universitario.

    Siamo orgogliosi di lui e gli auguriamo tanti altri successi.

  • #12

    Nuccio (domenica, 01 gennaio 2012 23:14)

    27-11-2011 Continuate così. Complimenti!

  • #11

    Luigi Castrignano (domenica, 01 gennaio 2012 23:13)

    24/11/2011 Complimenti per il sito e grazie per la citazione. Saluti LC

  • #10

    Claudio Trono (domenica, 01 gennaio 2012 23:12)

    09/11/2011 Complimenti al mar. Antonio Trono per le poesie e i suoi scritti.
    Tuo nipote claudio...a presto

  • #9

    Elena Vinc (domenica, 01 gennaio 2012 23:11)

    05/11/2011 Non sono originaria di Brindisi, ma ho vissuto in questa città meravigliosa gli anni della mia infanzia e della mia gioventù, mio padre era un militare.
    Ho visto le belle foto antiche, ma quelle a colori della signora Cappelli hanno risvegliato in me i ricordi giovanili e mi sono commossa. Spero di tornare a Brindisi la prossima estate.

  • #8

    Clara Petrachi (domenica, 01 gennaio 2012 23:09)

    02/10/2011 Mi scuso del ritardo con cui vi rispondo; non vi nascondo che sono stata molto contenta anche perché questo libro mi sta molto a cuore.
    Vivo lontano da Brindisi ma ci vengo spesso per ragioni affettive e col tempo ho apprezzato tante cose che da ragazza non capivo o non accettavo.
    Contatto spesso il vostro sito e mi sembra di essere un po' lì con voi
    Vi saluto con affetto Clara

  • #7

    Indignato brindisino (domenica, 01 gennaio 2012 23:08)

    28/10/2011 Ho appena ascoltato la trasmissione di Pugliatv sul villaggio Acquechiare e sono rimasto basito. Se ho sentito bene i proprietari hanno chiesto 50 milioni di euro di danni al Comune e il Commissario Prefettizio dott. Pezzuto ha citato o intende citare in giudizio i proprietari.

    Se ho capito bene Salvatore Brigante incolpa il Sindaco di Brindisi per mancato controllo, ma, credo, che il Sindaco esercita il controllo tramite i funzionari e l’assessore all’urbanistica, che, nel caso in questione, era proprio Salvatore Brigante. Vorrei dire a Brigante, che se in ogni posto ci fosse un esperto, certe situazioni non si creerebbero; lui che è medico doveva stare alla sanità e non all’urbanistica. Non è bello che attacchi l’operato del dott. Pezzuto, viceprefetto serio, rigososo e molto competente.

    Auguro al simpaticissimo sig. Micelli, presente in trasmissione, e a tutti gli altri proprietari, di risolvere positivamente questa triste vicenda. Ma se Brindisi, già spremuta e impoverita, e quindi tutti noi brindisini estranei a tutta l’operazione dobbiamo anche pagare, allora, mi incazzo di brutto.

  • #6

    Eupremio (domenica, 01 gennaio 2012 23:06)

    24/10/2011 Caro Fra_ranner, mi rendo conto dal tuo intervento che non abiti a Brindisi. Condivido quanto scrivi e vorrei segnalare che basterebbe poco per migliorare il servizio di bus urbani. Basta utilizzare i bus in città del Centro Nord per capire
    perchè a Brindisi il trasporto pubblico urbano non viene molto utilizzato.
    Fai bene a rilevare inefficienze e a dare suggerimenti. Se tutti noi fossimo più partecipativi, Brindisi sarebbe più vivibile.

  • #5

    Fra_runner (domenica, 01 gennaio 2012 23:04)

    12/10/2011 Ho visto le ultime foto storiche inserite nel sito. Sono stupende, complimenti.
    Ci offrono l'opportunità di valutare con immediatezza gli scempi urbanistici ed ambientali che sono stati realizzati in nome della "modernità".
    Se si pensa che in quegli anni si poteva andare in spiaggia in barca a vela! Sembra incredibile.
    Provate a fare un piccolo confronto con la realtà odierna.
    Cari brindisini tirate fuori le biciclette dagli scantinati.
    Bisogna riconsiderare completamente cosa vuol dire oggi: "progresso".


  • #4

    BRINDISI (domenica, 01 gennaio 2012 23:01)

    01/10/2011
    RIFIUTI: è giunto un messaggio che segnala due siti

    http://piemonte.indymedia.org/article/13195
    http://liguria.indymedia.org/node/7674
    Doc. pdf.: “Brindisi_Vel_ENI_interrati1”
    http://piemonte.indymedia.org/attachments/aug2011/brindisi_vel_eni_interrati1.pd
    Doc. pdf.: “Brindisi_Vel_ENI_interrati2”
    http://piemonte.indymedia.org/attachments/aug2011/brindisi_vel_eni_interrati2.pdf
    Doc. pdf.: “Brindisi_Vel_ENI_interrati3”
    http://piemonte.indymedia.org/attachments/aug2011/brindisi_vel_eni_interrati3.pdf
    Doc. pdf.: “Brindisi_Vel_ENI_interrati4”
    http://piemonte.indymedia.org/attachments/aug2011/brindisi_vel_eni_interrati4.pdf
    navigate, leggete, commentate premendo qui!!!!

  • #3

    claudio pagliara (domenica, 01 gennaio 2012 22:37)

    Perchè in un mare infinito di possibilità ricreaiamo sempre la stessa realtà?
    Perchè sono le nostre convinzioni che creano la nostra realtà!!!
    Il mio augurio è che ciascuno si impegni e riesca a cambiare le convinzioni fuorvianti al fine di realizzare sia i propri sogni che un mondo migliore

  • #2

    vito (lunedì, 19 dicembre 2011 15:07)

    E' NATO FRANCESCO MARINI PER LA GIOIA DELLA MAMMA MARISTELLA E DEL PAPA' ALFREDO. AUGURI DA TUTTO IL GRUPPO iltimonedibrindisi.com

  • #1

    un pensionato brindisino (domenica, 18 dicembre 2011 23:22)

    Ci stanno spremendo a limone e nessuno ci difende.
    E' possibile che non viene preso nessun provvedimento contro la speculazione finanziaria selvaggia? Basterebbe introdurre la Robin Tax.
    Ricordo le parole di Papa Pio XII:

    "l'imposta non può mai diventare, per opera dei poteri pubblici, un comodo metodo per colmare i deficit provocati da un'amministrazione imprevidente" (Pio XII, 2.10.1956).

    Vorrei che qualche politico si facesse carico delle nostre ansie e preoccupazioni e spero in un sindaco nuovo che curi la buona amministrazione.