MY&MYSELF Laboratorio Teatrale e di Espressivita' Corporea - organizzato dal Centro Culturale MIA Identità&Autostima

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Grande partecipazione per Me&Myself,
il Laboratorio Espressivo condotto due professioniste brindisine

 


Ottimo riscontro e grande partecipazione per i primi 4 laboratori di espressività corporea, organizzati dal Centro Culturale MIA Identità&Autostima di Brindisi  e condotti dall'attrice/regista Sara Bevilacqua e la psicologa Morena Mazzara.


Un percorso esperienziale e di benessere che si sviluppa in 10 incontri tematici: Il mio corpo; La mia felicità; Il mio desiderio; La mia crescita; La mia generazione; La mia famiglia; I miei affetti; Il mio tempo; Mi ascolto.

 

“Questa innovativa metodologia didattica, mai sperimentata a Brindisi, - dichiara Sara Bevilacqua - intende trasmettere delle conoscenze e delle pratiche che possano sviluppare una differente percezione di sé stessi e della relazione con gli altri, maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, per affrontare le sfide quotidiane con il sorriso e la giusta energia”.


“Il Laboratorio – afferma Morena Mazzara -  è uno spazio espressivo che utilizzando il sostegno psicologico di gruppo, facilita la promozione delle cosiddette “life skills” identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Incontro dopo incontro il gruppo di partecipanti apprende diverse tecniche, sia statiche che di movimento, per scoprire quel benessere interiore che incide sulla loro salute psicofisica, con implicazioni positive anche sulle relazioni sociali in genere, rappresentando degli ottimi rimedi naturali per migliorare l’autostima e combattere situazione di disagio emotivo quali ansia e stress”.


Il prossimo incontro è programmato per sabato 18 giugno. Si cercherà di ricreare l'atmosfera magica degli anni '70 e in gruppo ripercorrere il periodo dell’adolescenza.


Attraverso l’attività ludica, il movimento, la danza, la meditazione e l’ascolto, si attiveranno i 5 sensi e i partecipanti avranno la possibilità di vivere esperienze emotive molto forti che li aiuteranno a crescere interiormente, per poter affrontare con fiducia il loro futuro.


Per saperne di più contattare il 339 7055845, visitate la pagina Facebook MIA Identità&Autostima oppure guardate il video di presentazione https://www.youtube.com/watch?v=QbIMT9w6TrU

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

A BRINDISI UN LABORATORIO TEATRALE E DI ESPRESSIVITÀ CORPOREA

 

 

Al via, per la prima volta a Brindisi, MY&MYSELF un Laboratorio Teatrale e di Espressività Corporea, organizzato dal Centro Culturale MIA Identità&Autostima.

 

Il laboratorio, condotto da Sara Bevilacqua, nota attrice e regista, e da Morena Mazzara, psicologa ed esperta di dinamiche di gruppo, si svolgerà nella sede del Centro, in Via Cavour 34, a partire dal 7 maggio per circa tre mesi.

 

Autostima, benessere emotivo, gestione dello stress, senso critico, sono competenze fondamentali per stare bene con sé e con gli altri. Da questa consapevolezza nasce MY&MYSELF, un percorso di 10 incontri per attingere, attraverso il Teatro, la Danza, la Musica e l'Arte alle proprie risorse interiori, imparare ad affrontare le incertezze e le difficoltà e risolvere i problemi in modo creativo.

 

Il laboratorio, adatto sia per donne che per uomini, conduce i partecipanti verso un percorso di liberazione, trasformazione e costruzione, per scoprire e sperimentare nuove modalità comunicative e relazionali con se stessi e con gli altri.

 

E per le mamme che non sanno a chi lasciare i propri figli, a disposizione uno spazio separato e allestito per i più piccoli, che con la supervisione di un adulto, potranno giocare in tutta tranquillità per il tempo necessario.

 

In programma per lunedì 2 maggio alle ore 18.00, un Open Day, un incontro informativo durante il quale gli interessati potranno approfondire e reperire tutte le info necessarie sul Laboratorio e le modalità di partecipazione.

 

Per contatti e iscrizioni visitate la pagina Facebook MIA Identità&Autostima oppure contattare il 339 7055845.

 

 

 

MIA CENTRO CULTURALE IDENTITA&AUTOSTIMA
Via Cavour, 34 - 72100 Brindisi  t. 339 7055845  e. centroculturale.mia@gmail.com  
f. MIA Identità&Autostima