Messaggi dei pellegrini del Santuario di Santa Maria Madre della Chiesa - Jaddico

Commenti: 10
  • #10

    un pellegrino (giovedì, 11 agosto 2016 20:24)


    Meditazione del giorno 11-8-2016 tratto da http://vangelodelgiorno.org/M/IT/
    Beata Teresa di Calcutta (1910-1997), fondatrice delle Suore Missionarie della Carità
    Il cammino semplice

    "Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori"

    Ogni sera, prima di dormire, dovete fare l'esame di coscienza (poiché non sapete se domani sarete ancora in questo mondo!). Qualsiasi male avete fatto, dovete impegnarvi a ripararlo, se possibile. Se per esempio avete rubato qualcosa, cercate di restituirla. Se avete trattato male qualcuno, cercate di scusarvi senza ritardare. Se non potete riparare, dite a Dio il vostro rimpianto e rimorso. E' importantissimo, perché dobbiamo essere capaci di pentirci per diventare capaci di amare. Potreste dire per esempio: "Signore, mi spiace averti offeso e ti prometto di fare il più possibile per non ricominciare". E allora subito, che impressione di benessere, liberazione, e sentire il cuore purificato! Ricordatevi che Dio è misericordia. E' nostro Padre provvidente, pronto a tutto perdonare e a tutto dimenticare, a condizione che cerchiamo di fare altrettanto verso chi ci ha fatto torto.

    Esaminate dunque il profondo del vostro cuore e vedete che non ci sia nascosto qualche rancore verso il prossimo. Come possiamo infatti chiedere a Dio di perdonarci, se non vogliamo perdonare agli altri? Ricordatevi che se vi pentite veramente con cuore generoso, i vostri peccati saranno dimenticati da Dio. Vi perdonerà sempre se il vostro pentimento è sincero. Pregate dunque per perdonare a chi vi ha offeso, per amare chi non vi ama, e poi sappiate perdonare come Dio vi ha perdonato.

  • #9

    daniel (giovedì, 30 aprile 2015 09:27)

    buongiorno sono daniel voglio vedere le foto pellegrinaggio il 27 aprile 2015 dove posso guardare

  • #8

    cl . un pellegrino (lunedì, 26 maggio 2014 23:25)

    Non posso partecipare alla processione del 27 maggio e chiedo a tutti i pellegrini una preghiera per un amico
    Che deve affrontare un intervento delicato che la nostra cara mamma lo assista sempre

  • #7

    michele e rita (sabato, 15 marzo 2014 13:27)

    vede sig. "pellegrino" (mi consenta di chiamarlo curiosamente così perché non so il suo nome) io e mia moglie sempre preghiamo affinchè questo bellissimo santuario di Jaddico possa ritornare nelle mani di sacerdoti come padre Innocenzo e padre Mario: sacerdoti animati da vero spirito di bontà e di umiltà!! si, certo, da quando non ci sono più quei due santi sacerdoti, è inutile girarci intorno, Jaddico non è più la Jaddico di prima! c'è poco da fare: la loro mancanza si sente e non poco!

  • #6

    un pellegrino (domenica, 02 febbraio 2014 14:43)

    mi è venuto quasi da piangere quando ho letto il post della signora Maria e dei coniugi Michele e Rita, che vi devo dire, è la stessa mancanza che sento io; anch'io mi sento orgoglioso di avere conosciuto due santi sacerdoti! A Jaddico, senza padre Innocenzo e padre Mario, è come se avessero staccato una parte importante del corpo! non so che darei per vederli lì in quel Santuario che, indubbiamente, con la loro morte, non è più la "Jaddico di prima" oserei dire. Ringrazio il Signore di aver conosciuto due sacerdoti così in gamba!

  • #5

    Michele e Rita (venerdì, 31 gennaio 2014 22:56)

    si, anche noi ci uniamo ai pensieri di Maria ed Elena ed alla infinita nostalgia di quel periodo: quando nel bel Santuario di Jaddico c'erano due santi sacerdoti: Mario ed Innocenzo e che io e mia moglie abbiamo avuto la fortuna di conoscere! La loro morte ci ha addolorati profondamente e la loro mancanza lì a Jaddico si sente eccome!! Maria a te li affido e a te affido tutti i sacerdoti santi come loro!

  • #4

    Maria (venerdì, 31 gennaio 2014 16:25)

    ho letto i messaggi riportati su "il timone di Brindisi" ed uno mi ha colpito in particolare, quello di Elena: si Elena, sono d'accordo con lei. E' dal 2005 che io ed il mio fidanzato ogni tanto ci rechiamo in questo bellissimo Santuario, specie per sentire la messa del sabato, ed abbiamo avuto la grande fortuna di conoscere sia il grande p. Innocenzo che p. Mario. Il primo, poi, era diventato un po' il mio confessore e non potrò mai dimenticare la sua profonda umiltà e dolcezza, doti che aveva anche padre Mario ad essere sinceri; con la loro morte il Santuario è come se avesse perso dei veri e propri pilastri, non è più come prima ed anch'io spero di cuore un giorno di vedere in questo Santuario un altro padre Innocenzo ed un altro padre Mario (nel senso: due sacerdoti di tale "elevatezza"). Maria ci faccia questa grande grazia

  • #3

    Elena (venerdì, 31 gennaio 2014 13:27)

    sono belli questi pellegrinaggi ma una cosa mi rammarica molto: da quando sono morti padre Innocenzo e padre Mario (due santi!!) il Santuario di Jaddico non è più come prima! ed io prego la Madonna affinché questo Santuario ritorni ad avere sacerdoti come loro: due persone dotate di profonda sensibilità ed umiltà!

  • #2

    un pellegrino (lunedì, 02 settembre 2013 18:35)

    che bello ogni 27 partecipare al pellegrinaggio di Jaddico spero che la Santissima mi dia la forza di parteciparvi sempre.

    un pellegrino

  • #1

    Giovanna (sabato, 05 maggio 2012 14:53)

    In riferimento all'intervento di un pellegrino sulla devozione verso la Madonna di Jaddico è opportuno produrre qualche riflessione: in primo luogo tutta l'ammirazione per la forte spiritualità, espressa in modo sentito, ma nello stesso tempo semplice e spontaneo; inoltre vanno sottolineati lo sguardo in avanti e la fiducia verso il futuro, quando si è sostenuti dalla Fede. Infatti le parole invitano ad una forte energia, che non proviene dalla conquista dei beni materiali, ma da tutto ciò che riusciamo a costruire nel nostro animo.