Dove e' finito l'oro d'Italia e dove e' finito l'oro del lascito Giannelli?

22-12-2012

 

L’ORO  D’ITALIA E DI ………… BRINDISI!

 

DOVE E' FINITO L'ORO D'ITALIA?

E

DOVE E’ FINITO L’ORO DEL LASCITO GIANNELLI?

 

Ho inviato il seguente quesito ad un quotidiano nazionale:

 

“In questa crisi economica in cui pontificano i vari Monti, Berlusconi, Fini, Casini, Bersani e compagnia, nessuno dice come effettivamente si trova l’Italia dal punto di vista economico. Ho sempre saputo,per esempio,  che l’Italia ha le riserve auree tra le più consistenti del mondo.

Domanda:

Perché non si vende l’oro delle riserve, invece di vendere “i gioielli di famiglia”, quali isole, caserme, palazzi eccetera?

 

L’oro si può ricomprare, “i gioielli di famiglia” no. E quanto oro ha l'Italia?”

 

Una risposta pubblicata sullo stesso quotidiano è questa:

 

NEL MONDO DOPO U.S.A, Germania e FMI. L'oro posseduto varrebbe circa 100 Miliardi di Euro di cui la gran parte in italia, mentre una discreta quantita' imprecisata e' depositata nel Regno Unito e negli U.S.A per imprecisati motivi o per garanzie generiche. Inoltre La Banca D''Italia "dovrebbe" avere anche riserve valutarie pregiate estere per 130 Miliardi di Dollari al 2008. Le possiede ancora? In definitiva un mistero aleggia sul Paese.

 

Ma l'oro posseduto dall'Italia non e' propriamente dello Stato ma di diversi grandi Istituti o gruppi Bancari. Ma corre voce che, i Governi italiani e le Banche e forse o poteri economici occulti del Paese, stiano vendendo l'Oro italiano sui mercati esteri tra cui la Germania. La domanda e'...Dopo la crisi economica, i padroni del Paese lasceranno gli italiani con le toppe al sedere? Il grande rischio c'e' e la Stampa o cosiddetti poteri forti dovrebbe documentarsi nell'interesse di tutti .

 

Perchè nessun parlamentare chiede delucidazioni?

 

A proposito, che fine ha fatto l’oro  del lascito Giannelli in favore dei  brindisini?

 

Perché nessun consigliere comunale chiede delucidazioni?

 

UN PENSIONATO BRINDISINO