Testimonianze su Antonietta Guadalupi
Antonietta Guadalupi è ormai riconosciuta dall’intera comunità brindisina per le sue virtù, la sua bontà e la propensione per il prossimo. In passato ha partecipato alle attività diocesane insieme ad Amelia Maellaro, che ne conserva un caro ed affettuoso ricordo, come è già stato pubblicato nel seguente articolo:
Ricordo di Maria Antonietta Guadalupi
Antonietta Guadalupi è nata e cresciuta a Brindisi, ha svolto un’intensa attività nell’ambito dell’Azione Cattolica, per poi trasferirsi a Milano, dove ha esercitato la sua professione, dedicandosi interamente alla cura dei malati e dando loro anche un’assistenza spirituale.
Negli anni ‘60, Amelia Maellaro era delegata aspirante nell’Azione Cattolica presso la Chiesa di San Benedetto ed insieme ad Antonietta Guadalupi ed a Valeria Masella guidavano un folto numero di ragazze che si preparavano a ricevere la Prima Comunione e negli anni successivi la Cresima.
Amelia chiede a tutti coloro che hanno conosciuto Antonietta se ricordano episodi che la riguardano. La stessa ha delle foto ricordo di gruppo, scattate dal Parroco Don Antonio Fella, di giornate trascorse presso la Masseria Santa Teresa e presso il Castello Alfonsino. Chiunque volesse dare la propria testimonianza su Antonietta può mettersi in contatto con la stessa Amelia al numero 3479124243 o recandosi presso le responsabili della libreria Edizioni Paoline di Viale Commenda, 182 - Brindisi.
Ci uniamo tutti alla preghiera della Famiglia Paolina, dell’istituto Maria Santissima Annunziata e della Arcidiocesi Brindisi-Ostuni.
Antonietta Guadalupi
* Brindisi 22/11/1947 - † Milano 31/07/2001
Santissima Trinità, che alla tua Chiesa
sempre effondi le abbondanti ric-
chezze della tua misericordia, ti ringra-
zio per averci offerto in Antonietta
Guadalupi una testimonianza di vita
evangelica vissuta nel gioioso dono di
sé a Dio e ai fratelli sofferenti, sotto lo
sguardo materno di Maria, nello
spirito di San Paolo Apostolo.
Sul suo esempio desidero cercare an-
zitutto il tuo Regno, nella certezza che
mi donerai in aggiunta quanto occorre
alla mia vita e, confidando nel tuo
amore, concedimi per intercessione
della tua serva Antonietta la grazia che
ora ti chiedo … Amen.
Gloria al Padre …
Per comunicare grazie e chiedere informazioni:
Postulatore Generale della Famiglia Paolina
Via Alessandro Severo, 58 – 00145 Roma
posgen@paulus.net