Alberto Del Sordo, Servo della Madonna (di Jaddico), fornisce al  giornalista Giorgio Gatta  alcune notizie per un articolo che verrà scritto su un settimanale ad ampia tiratura nazionale. Quest'ultimo su "Oggi illustrato" scrive:

“Forse sta sorgendo a Brindisi una piccola Lourdes italiana.”

I due non si erano sbagliati. Dopo che la chiesa era stata costruita, in uno dei sogni che Teodoro farà e che sono riportati nel diario di Cassano Giuseppina moglie di Teodoro, la Madonna dice a Teodoro: "Perchè l'hai fatta così piccola, non sai che verranno anche dall'estero?"

     Verranno dall'estero, dice la Madonna, proprio come accade a Lourdes. A Jaddico l'acqua c'è, come a Lourdes. A Jaddico la Madonna è apparsa, proprio come a Lourdes.

Quando il Signore riterrà che per Jaddico, ancora una volta, saranno arrivati i tempi che Lui riterrà "maturi", allora verranno anche dall'estero e la chiesa oggi esistente non riuscirà a contenere i pellegrini, e sarà necessario costruire una chiesa più grande, proprio come a Lourdes.

 

 

UN AVVISO: Per il prossimo pellegrinaggio che faremo a piedi, quello del 27 marzo, l'orario della partenza cambia, per cui partiremo da casa di Teodoro alle ore ore 15,30. Per chi invece si accoda al pellegrinaggio partendo dalla chiesa del Rione Paradiso, l'arrivo del corteo dei pellegrini è previsto circa un'ora dopo.