La Befana ai figli dei dipendenti del Comune

La befana ai figli dei dipendenti comunali del Comune di Brindisi, ebbe inzio con l’amministrazione del Sindaco Avv. Vitantonio Bruno, su iniziativa dell’assessore all’urbanistica e lavori pubblici On Italo Giulio Caiati il 6 gennaio 1963.

Ho predisposto ed organizzato la manifestazione per dieci anni come Geometra responsabile delle Manutenzioni generali a partire dal 1979, sino al 6 gennaio 1973 Sindaco Prof. Franco Loparco con Assessore il Dott. Franco Caiulo, della quale ho conservato per ricordo alcune foto in allegato prima di essere assegnato definitivamente all’Ufficio Comunale del Traffico per aver vinto il concorso di Perito del Traffico nel 1972.

Nelle foto, con la barba, mi è gradito rammentare un mio grande collaboratore, l’operaio capo squadra elettricisti Michele Manigrasso, che per 10 anni mi è stato vicino nella realizzazione di molte iniziative, in tutti quelli anni in cui tutte le manutenzioni generali erano gestite dal sottoscritto in economia diretta con circa 80 operai dipendenti comunali, (dei quali uno divenuto il Sindaco Errico Ortese diverro io suo dipendente) interventi oggi demandati alla S.r.l. Brindisi Multiservizi.

Non rammento il Sindaco che ritenne inutile una si bella iniziativa con la scusa che la Befana non è mai esistita.


Comm. Geom. Aldo Indini ex Dipendente Comunale